Il tetto di un palazzo situato nel centro storico di Milano ha preso fuoco: i vigili del fuoco hanno domato l’incendio nel giro di due ore.
Incendio in un palazzo storico nel centro di Milano durante le prime ore del mattino di oggi, 17 gennaio. Si tratta di un edificio situato in via Manzoni, una delle strade più centrali di Milano. Il tetto della struttura ha preso fuoco: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno fatto evacuare ben 20 persone che si trovavano all’interno.
Il palazzo conta cinque piani. Le persone al suo interno si sono riversate per le strade per salvarsi dalle fiamme. Tra di loro anche una bambina di soli quattro anni. Fortunatamente, non c’è stata nessuna vittima: per gli evacuati non c’è stato bisogno del ricovero in ospedale.
Una volta segnalato l’incendio, le squadre dei vigili del fuoco si sono recate immediatamente nella strada del centro storico dove è dislocato l’edificio. Nel giro di due ore i vigili hanno domato l’incendio, ed hanno messo in sicurezza l’intero edificio. Ancora non è chiaro il fattore scatenante che ha dato vita all’incendio. Tre dei cinque piani della struttura erano completamente invasi dal fumo.
In questa situazione sono scattate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi che ha condotto all’incendio. Diverse ore prima dell’incendio del palazzo storico, verso l’ora di cena di ieri 16 gennaio, un altro incendio è scoppiato dentro un’abitazione di Milano.
Deceduta una 79enne per le fiamme
Secondo quanto appreso, le fiamme hanno causato la morte di una donna di 79 anni. Il rogo è scoppiato in via Val Daone 1 verso le 20.40 di ieri. In seguito ad una ricostruzione preliminare è emerso che l’incendio è scoppiato all’interno dell’abitazione, propagandosi per tutto il secondo piano.
È scattato l’allarme. Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco, è giunto anche il personale medico sanitario del 118. Purtroppo per la 79enne non c’è stato niente da fare. Nonostante il tempestivo trasporto in ospedale la donna milanese è deceduta.